AI WEIWEI – La Commedia Umana / Memento mori

Pubblicato il giorno Ago 4, 2022

DAL 28 AGOSTO AL 27 NOVEMBRE 2022
ABBAZIA DI SAN GIORGIO MAGGIORE

Abbazia di San Giorgio Maggiore – Benedicti Claustra Onlus, in collaborazione con Berengo Studio e Fondazione Berengo, sono lieti di invitarvi sabato 27 agosto alle ore 17:00 all’inaugurazione de La Commedia Umana – Memento mori, nuova personale di Ai Weiwei nell’isola di San Giorgio Maggiore.

Sospesa al centro della Basilica palladiana, la grande scultura La Commedia Umana sarà finalmente svelata a Venezia per la prima volta dopo il suo debutto pubblico all’inizio di quest’anno a Roma. Realizzata a mano con oltre duemila pezzi di vetro di Murano, l’installazione scultorea funge da fulcro, mentre una mirata selezione di opere saranno presentate all’interno degli spazi espositivi del grande complesso monastico per trasmettere i temi centrali dell’opera di Ai Weiwei: la natura, la spiritualità e il continuo fascino del mondo contemporaneo.

Venite a trovarci per scoprire le creazioni inaspettate di uno degli artisti contemporanei più famosi al mondo che da sempre indaga sui misteri nella nostra comune umanità.

Cartella stampa dell’evento